Articoli

 

 

SABATO 7 GENNAIO  - ore 20.30  EVENTO SPECIALE

 

PRAESTIGIA
MAGIC COMEDY SHOW | STARRING INTERNATIONAL CAST

 

regia di Vito Lupo
con  Arianna Moro, Emanuele Pasqualini, i Disguido, Shezan, Ramon Hopman and Marlitt Werner.
musiche eseguite dal vivo dal Maestro Flavio Costa
aiuto regia Arianna Moro
elementi scenografi   BACCI'S EQUIPMENTCompagnia PANTAKIN
luci Pierpaolo Pilla
responsabile organizzativo Emanuele Pasqualini
produzione PANTAKIN CIRCOTEATRO

 

PREAESTIGIA è una serata dedicata all’arte della magia e alle sue varie declinazioni con particolare attenzione oltre all'effetto fantastico e della meraviglia anche al gioco di commedia.

Sulla scena un cast di artisti internazionali quali il Mago Shezan che ha saputo fondere e creare un personale stile performativo mescolando fachirismo, magia, teatro e giocoleria. Una strada che ha portato Alexandre de Bastiani in arte SHEZAN a diventare Campione europeo di Magia da Scena nel 2014. Ora in attesa di partecipare al Campionato Mondiale di Magia FISM 2018 a Busan in Korea, continua la sua tournèe internazionale che lo ha portato ad esibirsi al Galà di Magia più importante della Russia, il Golden Magic 2016, di fronte ad un pubblico di oltre 6000 persone.

La compagnia DISGUIDO composta da Guido Marini e Isabella Zanivan combina umorismo, magia, cabaret e cinema, con uno stile elegante e unico con il quale hanno vinto diversi premi internazionali, tra  questi ricordiamo il Master of Magic di Saint Vincent nel 2012 e il prestigioso Mandrake d'or di Parigi nel 2013.

Arrivano direttamente dal più famoso Circo di Germania RAMON HOPMAN e la sua compagna nella vita e sulla scena Marlitt Werner. Istrionico, comico, imprevedibile, sempre alla ricerca di nuove invenzioni in bilico tra  “clownerie e magia”, Ramon è da diversi anni uno degli artisti di punta del Circo Roncalli.

Introducono, conducono e amalgamano la serata l'attrice e performer Arianna Moro e l'attore e presentatore  Emanuele Pasqualini accompagnati al pianoforte dal Maestro FLAVIO COSTA.

Al Timone della serata, artista e prestigiatore di successo di New York, l'italo americano Vito Lupo da quasi quarant'anni in scena e dietro le quinte dei più grandi show di magia in Italia e all'estero. Per svariati anni consulente effetti speciali per Disney World negli Stati Uniti, regista di spettacoli, come “Mistero”, che hanno spopolato nella nostra capitale negli ultimi anni. Oggi Lupo si concede un'altra sfida proprio nella nostra città dove conduce Magic One la prima Scuola veneziana di Magia e si presenta al Teatro Goldoni con questo show che mette a frutto la sua pluridecennale esperienza a livello internazionale.