Marco Polo

e la principessa

Una tragicomica storia d’amore

Regia e drammaturgia: Michele Modesto Casarin
Produzione: Compagnia Pantakin
Cast: Matteo Campagnol, Rossana Mantese, Manuela Massimi, Alberto Olinteo, Irene Silvestri/Elisa Pastore

Video promo

Isipirato alle avventure di Marco Polo ne Il Milione e in occasione delle celebrazioni per i 700 anni dalla sua morte nasce una storia d’amore travagliata e combattuta, animata da un lato dal noto esploratore e mercante veneziano Marco Polo e dall’ altro dalla bellissima e crudele Principessa Hao Dong, che tanto ricorda un’altra principessa dal cuore gelido, l’ affascinante Turandot. Entrambe sottopongono i loro
pretendenti a difficilissimi enigmi e a chi non saprà superare la prova il boia taglierà la testa. I nobili aristocratici in Catai sono finiti e il giovane Marco Polo intende sfidare la sorte.
Corteggiamenti ed indovinelli da far perdere la testa, viaggi avventurosi su mari perigliosi e ritmi orientali sono gli ingredienti di questa avventura caratterizzata dal filo rosso dell’Amore. Attraverso il divertente gioco di Commedia, che vedrà anche il pubblico partecipe del nostro canovaccio, si snoda la dolce – amara storia dall’antica Cina fino alla Corte del Milion qui a Venezia dove Amore e Morte si intrecceranno in un appassionante duello. Chi vincerà questa eterna sfida?